Madre anziana perseguitata da decenni dal figlio
L'uomo è stato arrestato dalla polizia
Madre anziana perseguitata da decenni dal figlio. Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Benevento ha tratto in arresto un 52enne di Benevento per maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre convivente.
Dall’intervento del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico nel pomeriggio di ieri 7 gennaio presso l’abitazione familiare, emergeva un quadro di gravi vessazioni reiterate da decenni e aggravatesi negli ultimi anni, tali da renderle la vita impossibile e da costringerla a rinchiudersi spesso in bagno o in camera da letto per timore di essere aggredita.
Alla luce degli elementi raccolti, gli operatori procedevano all’arresto del 52enne, che, su disposizione del P.M. di turno, veniva condotto presso la locale Casa Circondariale in attesa del giudizio di convalida.
Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.