featured

Maglione ed il dialogo con Confagricoltura

Maglione ed il dialogo con Confagricoltura

Maglione ed il dialogo con Confagricoltura. “Il futuro dell’economia sannita potrebbe passare anche per il suo inserimento nell’areale di produzione della mozzarella di bufala DOP.

E’ questo uno dei temi che ho sottoposto al presidente di Confagricoltura Antonio Casazza”, a dirlo il deputato di Impegno Civico Pasquale Maglione.

“Sabato scorso – prosegue il deputato – ho incontrato il presidente per parlare dei progetti che potrebbero stimolare il comparto agricolo sannita.

Tra i temi posti sul tavolo l’infrastruttura secondaria per l’uso irriguo delle acque della diga di Campolattaro, il riconoscimento del marchio IGP per il nostro olio – un processo che potrebbe aprire le porte a numerosi scenari di crescita – e l’estensione dell’areale della mozzarella di bufala anche al nostro territorio.

Esistono delle potenzialità che vanno sviluppate  e il confronto con il dottor Casazza ha confermato che attraverso la sinergia istituzionale, si possono costruire percorsi virtuosi di crescita. Ringrazio il presidente per la disponibilità e la collaborazione cementata in questi anni.

Proseguire il percorso

E auspico che dopo il 25 settembre si possa proseguire il proficuo percorso intrapreso in questi anni”, così conclude il deputato.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it