Maglione lancia l’allarme sull’ospedale di Sant’Agata
Maglione lancia l’allarme sull’ospedale di Sant’Agata. «Allarmato dalle notizie poco confortanti raccolte in questi giorni, ho chiesto formalmente all’Assemblea dei Sindaci di inserire tra i punti all’ordine del giorno della prossima assise, la discussione sul futuro dell’ospedale di Sant’Agata dei Goti», così in una nota il deputato M5S Pasquale Maglione.
Le parole di Abbate
«In queste settimane – prosegue il parlamentare – ho avuto modo di confrontarmi con il comitato civico locale e di raccogliere le notizie diffuse a mezzo stampa.
Ma ciò che mi ha più colpito sono state le parole del consigliere regionale Luigi Abbate, in netto contrasto con quanto detto pubblicamente in più occasioni sul rilancio della struttura. E’ utile ricordare che, quanto previsto dall’ormai noto decreto 41 del 2019 non è mai stato attuato, nonostante le continue rassicurazioni da parte della Regione Campania. Questa ambiguità ha solo l’effetto di generare confusione tra i cittadini.
Il punto di riferimento del territorio
L’ospedale di Sant’Agata è un punto di riferimento per il territorio perché oltre ad offrire un servizio sanitario capillare, avrebbe un effetto positivo anche sul nosocomio di Benevento, in quanto amplierebbe l’offerta sanitaria, a beneficio dell’intera Provincia.
Ecco perché in una lettera formale al sindaco di Benevento, che è presidente dell’Assemblea dei Sindaci, chiedo che nel dibattito previsto la prossima settimana, si faccia chiarezza sulle notizie contrastanti diffuse rispetto alla struttura, ma ancor di più di avviare concretamente una strategia condivisa che ne determini la salvaguardi e il rilancio», così conclude il deputato.