Mahmood e Blanco vincono Sanremo

Redazione
Mahmood e Blanco vincono Sanremo
Mahmood e Blanco vincono Sanremo

Mahmood e Blanco vincono Sanremo. Mahmood e Blanco vincono il festival numero di Sanremo numero 72.Una kermesse non scontata e con una battaglia fino alla fine tra loro due ed Elisa.

L’incognita Morandi

A questi poi si è aggiunto Gianni Morandi che nella serata cover è riuscito, insieme all’amico Jovanotti, l’autore della canzone, a raggiungere il podio. Terza posizione e premio sala stampa

L’eterno ragazzo conquista non solo la terza posizione, ma anche il premio della Sala Stampa con “Apri tutte le porte”.

Il testa a testa tra Elisa e i due vincitori ha caratterizzato l’intera durata del festival. Non sono mai scesi dal podio. Sono stati sempre lì a giocarsela in modo massiccio sia con il voto da casa, demoscopica e sala stampa a favore.

Il fattore televoto

A far vincere Mahmood e Blanco è stato il televoto da casa per i grandi fan che sono andati anche sotto al loro balcone della camera dell’hotel vicino al casino nell’ultima giornata del festival. “Brividi” racconta varie storie andate male perchè l’importante è superare le paure di sentirsi inadeguati.

BIsogna essere capaci di trasmettere ciò che proviamo in un mondo che corre veloce e non guarda ai sentimenti. Mahmood seconda partecipazione e un’altra vittoria dopo quella in solitaria di “Soldi” del 2019. Elisa, anche per lei seconda partecipazione, però non esce a mani vuote dalla competizione.

Oltre ai vincitori, il festival ha consacrato la bravura diAmadeus, sia come presentatore che come direttore artistico. Un coro di consensi che lo prpiettano verso la quarta edizione.