Malessere sociale dietro l’allarme bomba alla Cisl. La Cgil di Avellino con il segretario generale Franco Fiordellisi esprime vicinanza e solidarietà agli amici della Cisl IrpiniaSannio e al segretario generale Doriana Buonavita. Ricordiamo che la sede Cisl di Avellino, questa mattina, è stata sgomberata per un allarme bomba.«Mi interrogo, dice Fiordellisi, sulle criticità che stanno prendendo la società ed in particolare Avellino. Un piccolo centro che soffre, particolarmente, per questi tipi di allarmi».
«Come sindacati siamo in prima linea e da tempo avvertiamo un malessere diffuso che sta crescendo. Anche per una serie di annunci fatti dai vari livelli governativi, regionali e nazionali che poi, per molti non si tramutano in risposte economico sociali, perché c’è questo o quel particolare che non permette di accedere a qualcosa».
«Consigliamo a tutti, i vari politici di maggioranza o opposizione, di fare meno annunci e che quelli fatti siano precisi e puntuali. La perenne campagna elettorale in un momento così grave e delicato a seguito dell’emergenza sanitaria ha portato e porterà l’aggravante di disparità sociali. Disparità che dovranno essere governate a partire da serie risposte sulla creazione di lavoro dignitoso, in particolare nelle aree storicamente deboli come il Sud e l’Irpinia».