Maltempo, Benevento: La città invasa dall’acqua del Calore
Il maltempo non ha risparmiato la città sannita che è stata messa in ginocchio dalle forti piogge che hanno fatto esondare il Calore che la attraversa. Il fiume, ingrossato dal torrente San Nicola, ha rotto gli argini nell’area di Ponticelli. Completamente allagata la sede dell’Asia, l’azienda per l’igiene urbana. L’acqua arriva ai portoni anche della parta bassa di Via San Pasquale. Problemi in Contrada Pantano.
I Vigili del Fuoco poco fa hanno diramato il seguente comunicato:
“A seguito dell’eccezionali avverse condizioni meteo che si sono abbattute sull’intero territorio provinciale, il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento sta affrontando le innumerevoli richieste di soccorso che stanno pervenendo al centralino telefonico. Le zone maggiormente colpite sono individuate nelle località: Pantano, via dei Longobardi, via Ponticelli, zona Santa Clementina, zona industriale Ponte Valentino, via Cosimo Nuzzolo. In provincia si segnalano criticità in Solopaca, Cautano, Reino, Pesco Sannita, Vitulano, Dugenta, Guardia San Framonti e San Giorgio la Molara.
Per dare riscontro alle chiamate è stato trattenuto in servizio il Turno smontante; inoltre, sta operando una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Salerno, 2 mezzi anfibi di Napoli e Caserta e l’elicottero del nucleo di Pontecagnano.In totale stanno operando sul territorio della provincia circa 65 unità vigili del fuoco”. (Foto da ilvaglio.it)