Mancano i vaccini contro l’influenza, l’appello del sindaco e medico Russo

Redazione
Mancano i vaccini contro l’influenza, l’appello del sindaco e medico Russo
Avellino: open-day per le vaccinazioni anti Covid-10 gioved' 21 dicembre

Mancano i vaccini contro l’influenza, l’appello del sindaco e medico Russo. Si avvia a soluzione la vicenda relativa la campagna delle vaccinazioni pediatriche nei comuni di Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana.

Poco ha abbiamo pubblicato un comunicato stampa della prima cittadina di Cervinara che informa della fine di questa problematica.

Resta, però, tutt’ora senza soluzione la questione della vaccinazione antinfluenzale che dovrebbe essere un deterrente o un valido aiuto per contrastare il covid- 19. Una vaccinazione che prosegue a singhiozzo e crea allarme tra i medici di base. Se ne fa portavoce il dottore Antonio Russo che è anche sindaco di Rotondi.

Certo è, ci dice il primo cittadino, che l’anno scorso ho iniziato la campagna vaccinale il 6 novembre mentre oggi, al 6 novembre ne avevo già effettuato 300. E ad oggi 11 novembre, 350 ed iniziato il 28 ottobre.

Il punto è che il battage pubblicitario iniziato ad agosto, sottolinea il medico,  ha innescato il meccanismo nei Cittadini che per ottobre dovevamo essere tutti vaccinati.

Le dosi fornitemi in modo scaglionato sono terminate e aspetto d’essere rifornito e quindi sto comunicando agli assistiti d’esser pazienti, che l’Asl non verrà meno e ci deve essere una ratio giusta a questa razionalizzazione della fornitura

Ma i pazienti incalzano e aspettano d’essere immunizzati  per l’eventuale influenza stagionale da essere “più pronti” da meglio affrontare questo maledetto Covid.

Il mio è  un Appello ad accelerare i tempi per la fornitura dei vaccini per l’influenza.

Al contempo, capisco che l’Asl sta affrontando un nemico sconosciuto nei confronti del quale eravamo tutti impreparati.

Per questo, conclude Antonio Russo,  Ringrazio la Dirigente Asl ed i Colleghi del SEP ed Referente per le vaccinazioni per la Collaborazione che mi forniscono ogni giorno.

Mancano i vaccini contro l’influenza, l’appello del sindaco e medico Russo

Ma per favore forniteci al più presto vaccini da portare a termine la campagna antiinfluenzale.