Massimiliano Manfredi presidente del consiglio regionale
Lotta ai femminicidi e alle morti bianche, queste sono le priorità del presidente
Massimiliano Manfredi presidente del consiglio regionale. È Massimiliano Manfredi il nuovo presidente del Consiglio regionale della Campania.
È stato eletto nella mattinata di oggi con 41 voti (su 51 votanti), alla prima votazione. Su Manfredi c’è stata la convergenza sia della maggioranza che dell’opposizione.
Un voto è andato anche a Vincenzo De Luca, considerato nullo perché non presente in Consiglio. Un voto anche all’ex assessore Lucia Fortini, uno a Luca Fella Trapanese mentre bianche sono state sei. Maurizio Petracca sarà capogruppo del Pd.
I consiglieri regionali Giuseppe Fabbricatore (Fdi) e Luca Fella Trapanese (M5S) sono stati eletti vice presidenti del Consiglio regionale. Giuseppe Fabbricatore ha ricevuto 19 voti mentre a Luca Fella Trapanese, già assessore al Welfare del Comune di Napoli sono andate 24 preferenze
. Hanno votato 46 consiglieri (due bianche e una nulla). Cinque i consiglieri assenti al momento del voto, sono quelli che fanno capo ai gruppi Casa Riformista e Noi di Centro.
Nel giro di pochi giorni, il presidente Roberto Fico dovrebbe presentare la giunta. Le trattative tra tutti i partiti del campo largo sono ancora in corso.