Matera suona la carica, più di mille persone all’inaugurazione del comitato elettorale

Redazione
Matera suona la carica, più di mille persone all’inaugurazione del comitato elettorale
Matera suona la carica, più di mille persone all'inaugurazione del comitato elettorale

Matera suona la carica, più di mille persone all’inaugurazione del comitato elettorale.  I tempi delle grandi adunate politiche sono finiti. Le manifestazioni elettorali anche con i leader nazionali non riescono più a raccogliere le folle che hanno affollato le piazze per tutta la seconda metà del novecento.

Matera eccezione alla regola

Anche in questo caso, però, ci sono delle debite eccezioni.  Ed una di queste eccezioni ha un nome ed cognome ben precisi. Domenico Matera, il sindaco di  Bucciano, candidato al secondo posto nel collegio plurinominale del senato per Fratelli d’Italia, vede crescere intorno alla sua persona un gradimento ed un successo che davvero lo inorgoglisce.

  1. mai come in questo caso, i numeri rappresentano la vera dimostrazione. Nella serata di ieri, più di mille persone hanno partecipato all’inaugurazione del suo comitato elettorale che sorge al centro della Valle Caudina.

Prima dell’inaugurazione vera e propria si è svolta l’assemblea dei tesserati di Fratelli d’Italia. Il consenso che cresce intorno a Matera ha delle ragione ben precise. Il sindaco di Bucciano ha fatto sempre politica e interessa, da vero esperto, essendo segretario comunale, dei problemi reali del territorio.

Anche per questo motivo il partito di Giorgia Meloni lo ha voluto premiare. Al primo posto nel collegio plurinominale del senato si trova la senatrice che corre anche nel collegio uninominale di Caserta che viene considerato blindato per il centro destra. Questo vuol dire che Mimmo Matera è come se corresse al primo posto nel plurinominale.

Elezione certa

La sua, quindi, è un’elezione annunciata. Nonostante questo, il sindaco di Bucciano non perde il contatto con il territorio. Sta facendo campagna elettorale ventre a terra e non lascia spazio a nessuna sbavatura.

A Roma, al Senato, Matera andrà con uno scopo ben preciso quello di rappresentare una terra da sempre considerata marginale come il Sannio e la Valle Caudina. Farà sentire la forza che gli arriva da tutte queste persone che credono in  lui.