Mazzariello (FdI): “L’asse attrezzato della Valle Caudina è una vittoria per il territorio “

Il candidato al consiglio regionale della Campania esorta: 2Ora avanti con i cantieri e con la visione di un’Irpinia connessa e competitiva.”

Redazione
Mazzariello (FdI): “L’asse attrezzato della Valle Caudina è una vittoria per il territorio “

Mazzariello (FdI): “L’asse attrezzato della Valle Caudina è una vittoria per il territorio “. «L’aggiudicazione dell’ultimo lotto dell’asse attrezzato della Valle Caudina, da Roccabascerana ad Altavilla Irpina, per un importo di 79 milioni di euro, rappresenta una notizia di portata storica per tutto il nostro territorio», dichiara Francesco Mazzariello, candidato al Consiglio Regionale della Campania per Fratelli d’Italia.

«Da tempo – aggiunge Mazzariello – come consigliere provinciale, seguo con attenzione la questione della viabilità in Valle Caudina e conosco bene le difficoltà che quotidianamente affrontano pendolari, lavoratori e imprese. Questo progetto, atteso da decenni, non è soltanto un’infrastruttura: è una linea di sviluppo, un asse di connessione tra comunità e opportunit

. L’appalto del tratto Roccabascerana–Altavilla Irpina segna finalmente il passaggio dalle parole ai fatti.»

Il nuovo segmento completerà il collegamento tra il Sannio e l’Irpinia, attraversando idealmente e fisicamente i comuni di Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina, Roccabascerana–Pietrastornina, Altavilla Irpina, Tufo, Pratola Serra e Prata Principato Ultra — “un filo rosso che unisce territori, storie e persone”, come lo definisce Mazzariello.

«Questa è la direzione giusta per ridare centralità alla nostra area interna: meno isolamento, più competitività, più sicurezza stradale, più occasioni di crescita per le aziende e per i giovani che vogliono restare. È un risultato che dimostra quanto conti la sinergia istituzionale e la concretezza amministrativa, valori che Fratelli d’Italia difende con forza in ogni sede.

Ora bisogna accelerare – conclude Mazzariello –: servono tempi certi per l’apertura dei cantieri e una visione complessiva che proietti la Valle Caudina e l’Irpinia nel futuro. Con questa opera si apre una nuova stagione di coesione e sviluppo per tutta la dorsale che unisce Paolisi  a Prata Principato Ultra. È su queste battaglie che si misura la buona politica, quella che non promette ma realizza.»

( Pubblicità elettorale )