Medico di Base si spara al volto e muore: si indaga
Medico di Base si spara al volto e muore: si indaga. Un uomo, un medico, si è sparato un colpo di pistola al viso mentre si trovava al poligono di tiro a Tuscania provincia di Viterbo.
Immediatamente soccorso, è stato portato d’urgenza all’ospedale di Belcolle, dove però è deceduto poco dopo l’arrivo. Le condizioni del medico erano apparse disperate sin da subito e per lui non c’è nulla da fare nonostante gli sforzi dei medici di salvargli la vita.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, anche i carabinieri della locale stazione per le indagini del caso. A quanto si apprende, il proiettile sparato dalla pistola ha colpito in pieno viso il medico di base. Una ferita gravissima, che non gli ha lasciato scampo, e della quale gli operatori sanitari hanno capito la gravità sin da subito.
Si spara al poligono di tiro: indagano i carabinieri
Secondo le prime informazioni, la vittima è un medico di famiglia di sessant’anni. I carabinieri che indagano sul caso non escludono nessuna ipotesi, né l’incidente né il gesto volontario.
Sembra però che gli investigatori propendano per questa seconda ipotesi, secondo loro la più probabile. Le indagini sono al momento ancora in corso e il condizionale è comunque d’obbligo.
Da vedere se il colpo sia partito in maniera accidentale, magari mentre il medico preparava l’arma. Gli inquirenti dovranno ascoltare la famiglia dell’uomo e le persone che lo conoscevano per capire se c’erano dei motivi per cui avrebbe potuto togliersi la vita.
E sentiranno anche le persone presenti in quel momento al poligono di tiro e che nulla hanno potuto fare per evirare la tragedia, per capire se abbiano visto – o sappiano qualcosa – che può essere utile alle indagini. Non è escluso che il magistrato disponga l’autopsia sulla salma.