Word of Sport

Medico di 52 anni muore in un incidente

Lo schianto non ha lasciato scampo al medico
sei in  Cronaca

1 mese fa - 29 Ottobre 2021

Medico di 52 anni muore in un incidente. Incidente stradale: muore un medico di 52 anni. Un morto e quattro feriti di cui due gravi è il pesante bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina.

Lo schianto è avvenuto, per cause ancora in via di accertamento, intorno alle 11,30 all’altezza del Km 14 della nuova strada statale 125 nei pressi dello svincolo di Solanas, dopo il distributore di Santa Barbara in territorio comunale di Sinnai, in provincia di Cagliari.

Sul posto hanno operato gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito e personale dell’Anas, oltre agli operatori del 118 del distretto del Sarrabus. Intervenuto anche l’elisoccorso.

I mezzi coinvolti sono cinque. La vittima viaggiava a bordo di una Golf Volkswagen. La vittima è un medico di 52 anni che viveva Oristano, Stefano Naccarato noto cardiologo che ha lavorato sia al Santissima Trinità di Cagliari che al San Martino di Oristano.

Incidente stradale a Quartu: per il 20enne ferito dichiarata la morte cerebrale

Dodici ore di osservazione strumentale dopo la morte cerebrale per avviare eventualmente, su autorizzazione dei familiari, le operazioni di espianto degli organi di Nicola Micheli, il ragazzo di 20 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto ieri 28 ottobre sul litorale di Quartu.

Il padre Adriano Micheli ha annunciato sul suo profilo social nel primo pomeriggio che “Nicola non c’è più”. Il giovane era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva del Policlinico di Monserrato.

Ed è qui che è stata avviata la procedura di osservazione per l’eventuale prelievo degli organi. L’incidente è avvenuto ieri mattina verso le 7 lungo la litoranea di Quartu per Villasimius.

Il ragazzo, conosciutissimo rapper negli ambienti giovanili, era alla guida della sua Lancia Y quando per cause non ancora accertate ha perso il controllo dell’auto.

L’auto ha sbandato paurosamente ed è finita nel giardino di una casa ruote all’aria. Nel ribaltamento il conducente è sbalzato fuori dall’abitacolo provocando gravissimi traumi.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il 20enne al Brotzu, da dove i medici hanno poi deciso il trasferimento al Policlinico di Monserrato. Adesso, a morte cerebrale avvenuta, è in corso per dodici ore l’osservazione strumentale necessaria per l’espianto degli organi.

Medico di 52 anni muore in un incidente
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST incidente medico morto Oggi