Meditazione e foto ricordo nell’immediata vigilia della Prima Comunione a Villa Bianco-Giardino dei Tigli

Redazione
Meditazione e foto ricordo nell’immediata vigilia della Prima Comunione a Villa Bianco-Giardino dei Tigli
Meditazione e foto ricordo nell'immediata vigilia della Prima Comunione a Villa Bianco-Giardino dei Tigli

Meditazione e foto ricordo nell’immediata vigilia della Prima Comunione a Villa Bianco-Giardino dei Tigli. La presenza di Dio la troviamo dappertutto. Basta alzare lo sguardo per sorprenderci e meravigliarci ogni giorno, ogni ora ed ogni momento.

Valle Caudina baciata dalla bellezza

Se poi si ha la fortuna di vivere in una valle, circondata da verdi montagne, rinfrescata da limpide acque di ruscello e sovrastata da un cielo azzurro a perdita d’occhio,  si deve essere veramente insensibili a tutto per non riconoscere la mano del Creatore.

Proprio in questa Valle, che è la Valle Caudina, Dio, come un formidabile pittore, ha voluto lasciare il suo segno dappertutto, regalando mille sfumature di colori che segnano il succedersi delle stagioni.

Colori, odori e suggestioni che costudisce come il più prezioso dei tesori Villa Bianco- Il Giardino dei Tigli che si trova in via Partenio a Cervinara. La cura maniacale di ogni filo d’erba del prato, dei cespugli e degli alberi secolari, fanno di questa magione, specializzata in ricevimenti di classe, un piccolo angolo di paradiso terrestre dove è facile pregare anche solo con la mente.

I proprietari di Villa Bianco- Il Giardino dei Tigli, l’avvocato Lello Bianco e la sua consorte, la signora Italia Palladino, sono animati da una grande fede. Basterebbe ricordare che il papà dell’avvocato, il professore Carlo Bianco, oltre ad essere stato uno straordinario poeta è stato un importante filosofo cattolico, che ha vissuto tutti i grandi stravolgimenti del novecento.

L’avvocato Bianco e la signora Palladino sono fortemente radicati nella comunità credente che prega nella chiesa di Sant’Adiutore Vescovo o nel piccolo e suggestivo santuario dedicato ai santi medici e a Maria Santissima del Bagno.

Così, quando don Daniele Paradiso, uno dei sacerdoti dell’Unità Pastorale di Cervinara ha chiesto di accogliere per qualche minuto di raccoglimento i ragazzi che lì a poco si sarebbero accostati per la prima volta all’Eucarestia nella vicina chiesa di Sant’Adiutore, non si potevano certo rifiutare.

Momenti significativi e emozionanti

Così, Domenica 4 giugno si sono vissuti significativi ed emozionanti momenti in Villa Bianco-il Giardino dei Tigli. Don Daniele ha chiesto di dare un particolare significato alla giornata con foto ricordo in un ambiente nel quale la natura dà un piccolo segno della bellezza del creato.

La villa ospitava un evento, ma ha accolto con entusiasmo e gratitudine l’iniziativa del sacerdote , che ha impartito la Benedizione in giardino prima della funzione solenne della “Prima Comunione”.