Mercoledì torna il mercato settimanale a Cervinara
Mercoledì torna il mercato settimanale a Cervinara. Il Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi comunica alla cittadinanza che il mercato settimanale torna mercoledì 20 Maggio 2020. Limitatamente al settore alimentare, come aveva anticipato Il Caudino qualche giorno fa.
Questa mattina si è svolta una apposita riunione con gli ambulanti, nel corso della quale , il primo cittadino ed i vigili urbani hanno illustrato le misure di sicurezza e gli adempimenti da rispettare.
Dal canto suo il Comune si occuperà della sanificazione dell’area, mentre la protezione civile comunale regolerà gli accessi dei cittadini con misurazione corporea della temperatura.
Lentamente si ritorna alla normalità e si spera per i primi di giugno di poter far effettuare il mercato settimanale con tutti i settori merceologici.
Montesarchio
Già lunedì scorso, dopo due mesi di sospensione, i commercianti ambulanti hanno potuto, di nuovo, tirare su le loro bancarelle.
Per il momento, è permessa solo la vendita di generi alimentari, ma si tratta, comunque, di un ulteriore segnale di ritorno verso la normalità.
Intendiamoci, il mercato snoderà da piazza La Garde sino a via Martiri di Cefalonia e ci saranno pressanti controlli da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine affinché tutti osservino le norme di distanziamento sociale ed usino guanti e mascherine.
SI tratta di disposizioni ferree da parte dell’amministrazione comunale, guidata da Franco Damiano. Ma, al di là della necessità di rispettare le norme, la riapertura del mercato di Montesarchio è un grande segnale di speranza ed un ulteriore passo verso la normalità che abbiamo perso negli ultimi due mesi.
Proprio per questo motivo, non dobbiamo sciupare questa occasione ed essere ligi nel rispettare le regole.
Seguici anche su Le notizie della valle caudina