Meteo, gelo polare su tutta l’Italia: nel week end arrivano neve e vento
Come riporta il sito linserto.it, gelo polare su tutta l’Italia: nel week end arrivano neve e vento. Gelo artico in arrivo per questo fine settimana. Un meteo inclemente. Dopo un novembre con temperature piuttosto miti ora con dicembre sembra arrivare il freddo. Nel week end sono previste piogge e forti venti con maltempo che porteranno un abbassamento delle temperature e le nevicate sui rilievi alpini.
Tra martedì 3 e mercoledì 4 fino a giovedì 5 dicembre l’Italia sarà attraversata da un freddo polare in arrivo dalla Scandinavia, spiega il Meteo.it, che porterà da Nord a Sud un calo termico fino a 15 gradi. Nella giornata di sabato le temperature saranno ancora discrete, da domenica i venti ruoteranno nuovamente da Scirocco pronti ad annunciare l’arrivo di una nuova perturbazione con peggioramento ad iniziare dalle regioni del Nordovest.
Si tratta però solo del primo assaggio di freddo. Intorno al 10 del mese ci sarà un nuovo brusco abbassamento delle temperature, che potrebbe segnare a tutti gli effetti l’inizio della stagione invernale.