Minaccia la madre di lanciarla dal balcone: arrestato
Minaccia la madre di lanciarla dal balcone: arrestato. Ha aggredito l’anziana madre colpendola con calci, pugni e una sede e minacciandola di gettarla dal balcone se non gli avesse restituito 400 euro, denaro di un debito inesistente.
Per questo i carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un 50enne per tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
La vicenda risale alla mattina del 5 settembre quando alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Colleferro, in provincia di Roma, è arrivata una richiesta d’intervento da parte di un cittadino che aveva sentito delle urla provenire dall’interno di un’abitazione.
Sul posto delle urla sono arrivati Carabinieri che hanno bussato alla porta dell’appartamento senza ottenere, però, nessuna risposta. I militari, dopo essere riusciti ad entrare nell’abitazione, hanno trovato il 50enne che ha opposto subito resistenza.
Tanto che è stato necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino per immobilizzarlo grazie anche all’arrivo di altri militari e di una volante della polizia. La madre, 79enne, è stata trovata in camera da letto con ecchimosi su tutto il corpo ed in evidente stato di shock.
La vittima è stata trasportata in ospedale dove è ricoverata in prognosi riservata ma non sembra essere in pericolo di vita. Il figlio è finito in manette e si trova attualmente nel carcere di Velletri.
Morta Toffee, la super fan di Vasco investita sulle strisce
Morta dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce. Daniela Volponi aveva 57 anni e per tutti ad Ancona era nota come “Toffee”, per la passione sfrenata per Vasco Rossi.
La donna stava passeggiando con la sua cagnolina Trilly, quando è stata travolta da una Mercedes. L’animale si è salvato e preso in custodia dalla polizia locale, mentre per lei non c’è stato nulla da fare, scrive il “Corriere Adriatico” che l’aveva intervistata lo scorso giugno.
Ancona, Daniela Volponi morta a 57 anni
L’incidente è avvenuto sulla via Flaminia, nel quartiere di Villanova, intorno alle 9.30 di martdì mattina. Secondo le prime ricostruzioni l’auto che l’ha travolta era riuscita a fermarsi in tempo, ma è stata tamponata da una seconda automobile, che ha provocato la morte di Toffee.
La polizia sta accertando la dinamica, per capire se Daniela sia stata effettivamente colpita dopo il tamponamento, oppure prima. Entrambe le auto erano guidate da due donne, negative all’alcol test. La Procura aprirà un fascicolo per omicidio stradale. Il magistrato deciderà nelle prossime ore se effettuare l’autopsia.
L’amore per Vasco
Daniela amava Vasco Rossi e la sua musica alla follia. Dal 1983 a oggi non si era persa un tour. Faceva parte del suo fan club ufficiale e più volte aveva avuto l’occasione di incontrarlo. Il cordoglio del sindaco Stefania Signorini.
“E’ con grandissimo dispiacere che questa mattina ho appreso dell’investimento mortale avvenuto a Villanova. A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città esprimo vicinanza alla famiglia della vittima”.