Moiano: cerimonia accensione albero di Natale

Redazione
Moiano: cerimonia accensione albero di Natale

L’Albero di Natale di Millennium, una tradizione che si rinnova. L’appuntamento imperdibile dell’accensione dell’Albero di Natale sulla montagna, si rinnova per il diciottesimo anno consecutivo tra poco più di due ore, alle 18.30.
L’associazione “Millennium” continua a mantenere l’impegno per una iniziativa che è diventata, negli anni, una vera e propria tradizione del paese, consolidata, ma soprattutto attesa, non solo dai moianesi ma dagli abitanti di tutta la valle. “Luci e Stelle sulla valle”, l’evento che accende il Natale in Valle Caudina; l’albero è un richiamo forte perché visibile da lontano, senza quella sagoma luccicante stagliata sul Monte Lecito non si entra nel clima natalizio.
Un dedalo di pali e fili, un lavoro lungo e faticoso di molte settimane che i membri dell’associazione, grazie all’esperienza e alla passione sostengono ancora con entusiasmo, nonostante le difficoltà. L’accensione dell’albero è accompagnata da uno spettacolo di fuochi d’artificio che rendono la serata magica. Luci e stelle squarciano il buio della notte. Ogni anno l’albero è dedicato a qualcuno o a qualcosa; la dedica 2017 è una sorpresa, gli organizzatori non si sono voluti sbottonare, perciò per scoprirlo bisogna necessariamente recarsi nel piccolo Comune Caudino. (Foto archivio)