Moiano: commosso addio ad Antonio Meccariello, don Mimmo Battaglia ha celebrato le esequie
Moiano. Lacrime vere, sincere. Non solo quelle dei familiari, distrutti dal dolore, ma di tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscere un uomo buono e gentile. Una persona che sapeva sempre donare un sorriso e cercare di aiutare gli altri. Un cristiano timorato di Dio, legatissimo alla sua famiglia e che viveva, seguendo il vangelo, ogni giorno della sua vita.
Moiano ha dato l’ultimo commosso saluto ad Antonio Meccariello, che si è spento, ieri mattina, a soli 48 anni, presso l’ospedale Monaldi di Napoli. Una improvvisa scomparsa che ha fatto calare un velo di mestizia sul piccolo centro caudino.
Tutto il paese ha partecipato alle esequie che si sono svolte nella chiesa di San Pietro Apostolo. Tante persone non hanno trovato posto all’interno del luogo sacro ed hanno atteso, in rispettoso silenzio, la salma sul sagrato.
La santa messa è stata officiata dal vescovo don Mimmo Battaglia. Il presule aveva avuto modo di conoscere molto bene Antonio che ha sempre collaborato con la parrocchia, mettendo a disposizione il suo tempo libero. Anche don Mimmo è rimasto, veramente, colpito per la sua prematura scomparsa, avvenuta a seguito delle complicazioni per una infezione.
Don Mimmo ha cercato con le parole del vangelo e con la sua grande sensibilità di lenire la sofferenza della la moglie, la signora Giovanna e dei due figli Vincenzo e Maria Michela. Ma il marito ed il papà mancano tanto, gli occhi della gente di Moiano hanno accarezzato quella famiglia, distrutta dal dolore, a cui è venuto meno un punto di riferimento.
Antonio era una persona squisita anche sul lavoro, tanto è vero che la Cia, in segno di lutto, questa mattina ha chiuso tutti gli uffici della provincia di Benevento.
Non sarà facile rassegnarsi alla sua mancanza, ma sarà lui stesso a vegliare sui suoi cari dall’alto dei cieli.
Gli sia lieve la terra.