Moiano: Dal virtuale al reale, l’incontro del gruppo social Sei di Moiano e Luzzano se . . .
Nei giorni scorsi gli iscritti su facebook del gruppo Sei di Moiano e Luzzano se . . . hanno lasciato la tastiera per incontrarsi e rendere reale la loro amicizia virtuale.
E’ il secondo anno che il gruppo, in coincidenza con la festività locale della Madonna della Libera, si dà appuntamento davanti alla Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo.
Quest’anno si sono ritrovati in più di centocinquanta, molti provenienti da fuori, coordinati dal promotore dell’iniziativa e animatore del gruppo Salvatore Pietrosanto che non immaginava, ha scritto sul profilo del gruppo, “tanta partecipazione e tanto affetto e stima. E’ stato bello vedere in questo secondo incontro moianesi e luzzanesi, residenti ed emigrati, giovani e meno giovani, ritrovarsi o incontrarsi per la prima volta trasformando il “virtuale” in “reale” nello spirito del gruppo di rinnovare fede, cultura, tradizioni e ricordi. Il mio auspicio, ha proseguito, è che il gruppo possa fungere da collante fra le varie generazioni per non disperdere la memoria storica del nostro amato paesello. Un paese di tutti quelli che lo portano nel cuore ovunque essi siano”. (Foto studio Gianni-Moiano)