Moiano: due giovani in isolamento domiciliare

Il Caudino
Moiano: due giovani in isolamento domiciliare

Moiano: due giovani in isolamento domiciliare. E’ quanto si legge sulla pagina facebook del Comune Caudino. L’ente, guidato da Giacomo Buonanno, avverte la cittadinanza che continuano gli screening per evitare la diffusione del Coronavirus.

Ecco il testo completo:

L’Azienda sanitaria locale ha disposto il regime di isolamento domiciliare, con sorveglianza attiva, a carico di due giovani di Moiano entrati in contatto con persona di altro paese positiva al Coronavirus.

La situazione è sotto controllo e continuerà ad essere pienamente gestibile purché si rispettino le seguenti regole. Uso delle mascherine nei luoghi al chiuso.

Uso delle mascherine anche all’aperto nella fascia oraria 18-6; distanziamento sociale; uso delle mascherine anche all’aperto, indipendentemente dall’orario, qualora non si riuscisse a mantenere il distanziamento.

Contagi in Italia

Non si ferma il boom dei contagi per il Covid: sono 1.071 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore in Italia. Era dal 12 maggio che non si superava quota mille.

Sono 3 i morti, dato in calo a fronte dei 9 registrati venerdì. In calo i tamponi: 77 mila, oltre 5mila in più rispetto a ieri. Questi i dati del ministero della Salute.

In calo le terapie intensive, +825 in isolamento a casa. Sono in calo (-5) le terapie intensive legate al Covid, mentre i ricoveri con sintomi sono cresciuti (+5). I contagiati in isolamento domiciliare sono 825, dato che rappresenta anche l’incremento degli attuali positivi (17.503).

Sono i dati forniti dal ministero della Salute. I guariti oggi sono 243 (ieri erano stati 274) per un totale di 205.203.

Resta aggiornato con tutte le notizie del Caudino: segui il nostro sito.
Segui tutte le notizie della Valle Caudina in tempo reale: clicca mi piace sulla pagina facebook ufficiale del Caudino.