Moiano: encomio solenne a Rita Bernardo del Commissariato di Polizia di Cervinara
Si è tenuta questa mattina, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, la cerimonia in Memoria dei caduti di tutte le guerre e per la pace
Moiano: encomio solenne a Rita Bernardo del Commissariato di Polizia di Cervinara. Si è tenuta questa mattina, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la cerimonia in Memoria dei caduti di tutte le guerre e per la pace.
La manifestazione, organizzata dal sindaco Giacomo Buonanno e dall’assessore alla cultura Lucia Meccariello, ha aperto i battenti questa mattina alla frazione Luzzano, con la preghiera per il dono della pace e la deposizione di una corona d’alloro.
Ha fatto, poi , seguito la celebrazione della Santa Messa nel santuario Maria SS. della Libera a Moiano, officiata dal Rev. Parroco Don Claudio Carofano.
La manifestazione è proseguita in piazza Umberto I con la premiazione dell’istituto comprensivo De Sanctis per la partecipazione al concorso “Un altro mondo è possibile”.
La consegna dell’encomio solenne
Il momento clou della mattinata è stato la consegna dell’encomio solenne al Sostituto Commissario Coordinatore Rita Bernardo, in servizio presso il Commissariato di Polizia di Cervinara.
Nella motivazione si legge: “…in data 13/09/2025, dando prova elevata personalità, spiccato acume investigativo, grande determinazione e non comune spirito di sacrificio, libera dla servizio, sventava, in Moiano, un tentativo di truffa ai danni di anziani messo in atto da pluripregiudicati dell’hinterland napoletano“.
Particolarmente emozionata e soddisfatta la Commissaria che svolge il suo delicato è impegnativo lavoro presso il Commissariato cervinarese.