Moiano, l’Amministrazione ripulisce Località Castellone
Le associazioni organizzatrici di MOIANO CITTA’ DEI BAMBIBNI, Cittadinanza Attiva, Associazione Millennium, Centro Sociale Anziani Polivalente 2 ed un gruppo di famiglie, prendono atto dell’impegno degli amministratori pubblici del Comune di Moiano a condurre la battaglia per il mantenimento del decoro del territorio. Il recupero e la valorizzazione della località Castellone è stata promossa nel maggio scorso da Moiano Città dei Bambini con la donazione al Comune del Pannello Illustrativo del Ponte Carlo III; gli amministratori condivisero fin da subito l’iniziativa e perciò oggi è doveroso sottolineare il merito per l’azione di presidio del luogo che continua ad essere compiuta.
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Moiano che mostra particolare sensibilità e cura del proprio patrimonio ambientale: ancora una volta la località Castellone è stata ripulita dai rifiuti abbandonati.
E’ bene sottolineare che, a causa di qualche persona indifferente al decoro e irrispettoso delle regole di civile convivenza, l’Amministrazione è costretta ad utilizzare le già limitate risorse economiche, sottratte ad altre necessità, per pulizie straordinarie i cui costi ricadono inevitabilmente su tutta la collettività.
E’ incomprensibile l’indifferenza e lo spregio mostrato verso il proprio territorio da parte di coloro che continuano ad abbandonare i rifiuti in luoghi impropri invece di utilizzare l’efficiente servizio di raccolta differenziata.
Questo comportamento indecoroso offende tutti i Cittadini che, al contrario, rispettando le norme di comune e civile convivenza, mostrano attaccamento alla propria comunità e al proprio patrimonio ambientale. A loro e all’Amministrazione comunale i nostri ringraziamenti.