Moiano: Luci e stelle sulla Valle
Moiano. L’Associazione Millenium rinnova l’appuntamento “Luci e stelle sulla valle”, giunto ormai alla sula quindicesima edizione.
“Un gruppo di soci ed amici” –così si legge sul post di Salvatore Pietrosanto su facebook- “animato da uno spirito comune e da sentimenti di pace, solidarietà e amore che sono gli elementi fondamentali del Natale si adopera nel freddo autunnale, con la pioggia e col vento, alla realizzazione di un albero Natalizio. L’albero è formato da una lunga serie di luci e stelle poste alle pendici del monte Lecito. Da 15 edizioni condivide insieme a tutti i cittadini di Moiano e della Valle Caudina questo momento di festa e gioia. Come la stella cometa ci attrae e ci guida con la sua scia luminosa, così l’albero ci coinvolge col suo fascino e ci ispira”.
Per impiantare l’abero i soci lavorano per cinque sabati e cinque domeniche di seguito, senza interruzione, sia che piova, sia che faccia freddo. E’ impegnata una potenza di ben 20 kilowatt trifase. L’albero occupa un perimetro di 480 metri lineari, è alto 130 metri e largo settanta alle punte.
Grazie al contributo di sponsor e al lavoro di amici è possibile continuare questa tradizione. L’appuntamento è per prossimo 14 dicembre alle ore 18.00, raduno in piazza San Pietro, per poi recarsi in montagna per l’accensione dell’albero.
Antonio Marro