Moiano, Maiello: “Nessun impegno in politica!”

Redazione
Moiano, Maiello: “Nessun impegno in politica!”

Al Direttore de “IL CAUDINO”
In merito all’articolo comparso su “IL CAUDINO” in data 24/04/2017 in calce al Convegno “Oltre la conservazione, l’opportunità” svoltosi a Moiano e nel quale si legge, inspiegabilmente in grassetto, la frase:” La Maiello, delegata dell’associazione Cittadinanzattiva, potrebbe essere la sfidante – rivale del sindaco uscente Giacomo Buonanno nelle amministrative del 2019.” la scrivente precisa quanto segue con richiesta di immediata pubblicazione e rettifica.
Quanto riportato nel citato articolo è privo di ogni fondamento.
Il mio impegno sociale è da sempre alimentato da una passione e affezione al  territorio in cui vivo.
Nel corso degli anni tutte le attività da me promosse sono state sostenute unicamente da queste motivazioni e mai ho inteso in alcun modo utilizzarle come  vetrina personale a fini politici o economici. E del resto i fatti lo dimostrano!
Devo prendere atto che, nonostante il mio impegno genuino e gratuito sia ben noto nella comunità in cui opero, ci sono persone, come quelle che hanno ispirato l’infondata notizia, tentano di attribuire ad altri comportamenti e fini che gli sono propri: interesse e tornaconto personale, alimentando interpretazioni malevole e di basso livello.
Pur avendo un’alta opinione della “cosa pubblica” e della figura del Sindaco in quanto Istituzione, è per me squallido anche solo pensare di sfruttare l’impegno civico per un secondo fine.
Tale filosofia non mi appartiene e la lascio volentieri a chi non ha altri strumenti per migliorare se stesso e la comunità in cui opera.
Le mie attività continueranno come sempre.

Annamaria Maiello
Cittadinanza Attiva
Moiano

N. d. R.
Pubblichiamo la precisazione che ci ha richiesta l’interessata per un atto di riguardo alla scrivente perché nella circostanza non siamo costretti, per legge, a rettificare il nostro pensiero.