Moiano: urgente intervento per il ripristino del manto stradale in Via Costantino Crisci

La richiesta arriva dai consiglieri di opposizione

Redazione
Moiano: urgente intervento per il ripristino del manto stradale in Via Costantino Crisci

Moiano: urgente intervento per il ripristino del manto stradale in Via Costantino Crisci. Circa venti giorni fa, in Via Costantino Crisci, nel cuore di Moiano e a pochi metri dalla chiesa principale di San Pietro Apostolo, si è verificato un increscioso episodio. Un’auto biposto in transito
ha preso accidentalmente fuoco, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

L’episodio, seppur gestito con professionalità e rapidità, ha lasciato evidenti danni al manto stradale della zona interessata. Tuttavia, ad oggi, l’amministrazione comunale non ha ancora avviato alcun intervento per il ripristino della pavimentazione, lasciando i cittadini in una situazione di disagio e “potenziale” pericolo per la viabilità.

Sulla questione gli scriventi consiglieri d’opposizione Dott. Salvatore Parrillo e Raffaele Diglio,chiedono per i cittadini: “se per la messa in sicurezza e il ripristino della strada sia necessario un progetto specifico o se sia possibile procedere con interventi immediati.

I cittadini di Moiano meritano una risposta chiara e soprattutto un’azione tempestiva da parte dell’amministrazione comunale. Non è accettabile che il centro del paese, una zona tanto frequentata, resti in queste condizioni per così tanto tempo.

La sicurezza e il decoro urbano devono essere una priorità.” I sottoscritti consiglieri auspicano che l’amministrazione risponda al più presto, avviando i lavori
necessari per garantire una viabilità sicura e il ripristino del decoro di uno dei punti più centrali del paese.

  •