Monetti: Cervinara abbandonata, situazione vergognosa
Riceviamo e pubblichiamo.
A livello locale non siamo messi meglio del livello nazionale.
L’improvvisazione, l’assenza di programmazione, l’egoismo politico, il protagonismo sterile, il bluff politico, l’abuso del gergo politico, assalgono le nostre comunità.
Un Governo della approssimazione che agisce senza armonia legislativa ed in contrasto di volontà con le procure.
Non registriamo situazioni migliori e diverse a livello locale e provinciale.
Cervinara abbandonata a se stessa vede solo ‘ fumo negli occhi”. Chi si erge a “salvatore/trice della patria” per un poco di asfalto e sciocchezze del genere, chi si impettisce per mediocri lavori pubblici…. E basta. Il lavoro, la sicurezza, le opere pubbliche, la viabilità, la tassazione, non sono neanche accennate.
Proclami è basta.
Sollecitiamo l’ opposizione nella sua interezza ad una azione congiunta. Basta con il tempo della incertezza. È tempo di chiarezza.
La campagna elettorale per la Provincia, degradata a secondo livello che priva i consiglieri e gli assessori a semplice spettatori, va comunque seguita. L’ultima volta vinse Forza Italia. Ma è rimasta ostaggio del PD.
Oggi questo partito, il PD, è inesistente.
La soluzione, quindi, è facile.
Forza Italia si prepara a convocare tutti i tesserati e rappresentanti istituzionali, per decidere, sul piano programmatico, le candidature provinciali dapprima, ma iniziare, da subito, un discorso più ampio per il futuro anteriore.
Il Comitato, il direttivo, i consiglieri comunali, si tengano pronti per iniziare una serie di riunioni dai primi giorni di settembre, per disegnare il futuro politico delle amministrazioni.
Noi ci saremo.
Dimitri Monetti