Monetti: Uniamo le forze sane del paese. Spiotta: Solidarietà al sindaco
Anche l’opposizione esprime solidarietà al sindaco Filuccio Tangredi. Ecco il messaggio dell’avvocato Dimitri Monetti: “Esprimo piena e sincera solidarietà al sindaco per l’ increscioso episodio di cui è stato vittima la scorsa notte. So cosa significa trovarsi in quelle condizioni per se e per la propria famiglia. Il tema della sicurezza è piu che mai il problema principale del nostro paese, in questo. momento. Questo e il momento per unire le forze sane del paese e reagire”.
E quello della consigliere di opposizione Veronica Spiotta: “L’episodio criminoso verificatosi stanotte ai danni del primo cittadino di Cervinara, al quale rivolgo tutta la mia solidarietà umana, è un fatto gravissimo che non può che destare grande inquietudine. Già da un po’ Cervinara è vittima di vicende delinquenziali, ma in questo caso la preoccupazione è ancora più grande perché rappresenta chiaramente una sfida alle istituzioni, un atto di pressione che va necessariamente respinto in ogni modo e con ogni mezzo, un gesto intimidatorio che va allontanato con fermezza e con l’impegno di forze dell’ordine che, sono certa, sapranno individuare al più presto gli esecutori del vile gesto facendo chiarezza sull’accaduto perché la città di Cervinara possa tornare a vivere in un clima di serenità e sicurezza.
Al sindaco e alla città la conferma di un rinnovato impegno a sostenere assieme, in ogni momento, la cultura della legalità”.