Cronaca

Monopattino travolto da auto: muore 25enne

Monopattino travolto da auto: muore 25enne

Monopattino travolto da auto: muore 25enne. Tragico incidente stradale all’alba di oggi a Cambiano , nel Torinese. Un’auto ha travolto e ucciso un ragazzo che viaggiava a bordo di un monopattino elettrico. Il giovane si stava recando al lavoro con il suo mezzo elettrico.

La tragedia è avvenuta intorno alle 6 di questa mattina in via Chieri. Il ragazzo sul monopattino, Claudio Casu, venticinquenne italiano, è morto sul colpo. Per lui non c’è stato nulla da fare dopo l’impatto contro l’auto nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi.

Secondo le prime informazioni, alla guida del veicolo che ha travolto il giovane c’era un ventinovenne nato in Repubblica Dominicana e residente a Chieri, in provincia di Torino.

Prime ipotesi

Questa la prima ipotesi della dinamica: durante un sorpasso l’automobilista avrebbe invaso la corsia opposta investendo monopattino e vittima, morta pochi istanti dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.

È emerso poi che l’uomo alla guida dell’auto aveva un tasso alcolemico oltre il limite consentito. Infatti, è stato arrestato dai carabinieri di Chieri per omicidio stradale e omissione di soccorso. Stando alle prime informazioni, l’uomo arrestato si sarebbe fermato a cinquecento metri di distanza dal luogo dell’impatto.

Secondo quanto emerso finora Claudio Casu stava andando, a bordo del suo monopattino elettrico, al lavoro in un salumificio a Santena e, stando a una prima ricostruzione, quando è stato investito si trovava a bordo strada, all’altezza di una curva, vicino a un distributore.

Sul posto dell’incidente stradale è intervenuta anche un’ambulanza della Croce Rossa di Chieri ma, nonostante gli sforzi dei sanitari che hanno tentato a lungo di rianimare il ragazzo, per lui non c’è stato nulla da fare.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it