Monrtesarchio: a Cirignano apre la quarta farmacia
La giunta Sandomenico ha dato il via libera

Monrtesarchio: a Cirignano apre la quarta farmacia. A Montesarchio apre una nuova farmacia. Si tratta della quarta che si insedia nel territorio di quello che viene considerato il centro più importante della Valle Caudina. Montesarchio, infatti, a differenza di tutti gli altri paesi continua ad avere una costante crescita demografica.
L’aumento della popolazione porta anche ad avere nuovi esercizi commerciali e nuovi servizi. Le farmacie possono essere considerate a metà di queste due tipologie.
Sono senza dubbio dei servizi perché assicurano la distribuzione di medicinali e farmaci di ogni genere. Non solo, fondamentale è la loro presenza sui territorio per poter prenotare visite specialistiche ed esami specifici. Ed ancora, in alcuni casi, forniscono anche delle prestazioni mediche di grande importanza.
Allo stesso tempo vendono prodotti di igiene e sanitari certificati come ausili medicali. L’apertura della nuova farmacia è stata sancita dalla riunione di giunta comunale che si è tenuta nellatarda matttinata di ieri, giovedì 27 febbraio
. L’esecutivo, guidato dal sindaco, l’avvocato Carmelo Sandomenico, ha dato il via libera al nuovo presidio. La farmacia, di proprietà del dottore Antonio D’Aloia, nascerà a Cirignano. Le varie ipotesi precedenti sono state tutte annullate e scartate perché troppo lontane dai centri abitati.
In questo caso, invece la quarta farmacia si insedierà in un zona popolosa e rispetta, pienamente, i parametri di distanza con le altre tre. Con il progressivo invecchiamento della popolazione, la giunta Sandomenico ha ben pensato di poter permettere di poter raggiungere anche a piedi questo esercizio.
L’urbanistica di paesi e città, infatti, deve iniziare a fare i conti con un maggior numero di anziani presenti e soprattutto pensare in modo che questi possano trovare facilmente i servizi che cercano
. La quarta farmacia di Montesarchio che nasce a Cirignano va proprio verso questo obiettivo . E l’amministrazione, in modo celere, ha analizzato la sua ubicazione ed ha dato il via libera. La dinamicità delle decisioni consente alle comunità di crescere.