Monte Taburno: la Proloco organizza la quinta edizione di “Ceras… ando”

Redazione
Monte Taburno: la Proloco organizza la quinta edizione di “Ceras… ando”

La Pro Loco Monte Taburno, in occasione della Festa della Ciliegia, che si terrà a Campoli del Monte Taburno (BN) dal 14 al 16 giugno, organizza la quinta edizione del concorso fotografico “Ceras…ando”.

Il contest, come avvenuto anche per gli anni precedenti, avrà come tema la ciliegia e tutto il mondo che gravita intorno al frutto. Dalla coltivazione alla raccolta, passando per la sua trasformazione nei vari aspetti storico, artistico, naturalistico, culturale ed enogastronomico.

La quota di iscrizione è di dieci euro e la partecipazione è aperta a tutti: fotografi professionisti o semplici appassionati, maggiorenni ma anche minorenni, previa autorizzazione e dichiarazione di responsabilità dei genitori.

Ogni autore potrà inviare un massimo di tre fotografie, che potranno essere in bianco e nero e/o a colori, e dovranno essere spedite in formato elettronico all’indirizzo cerasando@prolocomontetaburno.it oppure su cd/dvd/pen drive all’indirizzo: Pro Loco Monte Taburno via Curignale, 1 – 82030 – Campoli M.T. (BN).

La scadenza per l’invio dei lavori è il giorno 9 giugno, entro le ore 12:00. 

La premiazione avverrà il 16 giugno, in occasione della serata conclusiva della Festa della Ciliegia. A decretare il vincitore, sarà una giuria esperta e qualificata, nominata dalla Pro Loco Monte Taburno, e presieduta dal fotografo professionista Angelo Marchese, che provvederà anche alla premiazione. Per il primo classificato, è previsto un computer 15 pollici (o buono spesa dello stesso importo) più la targa; borsa professionale e targa per il secondo; targa per il terzo. I due scatti più belli, di ogni singolo partecipante, verranno stampati e esposti all’interno della mostra allestita in occasione della Festa della Ciliegia.

Per il regolamento completo, si invita a consultare il sito internet dell’associazione: www.prolocomontetaburno.it o la pagina Facebook (Pro Loco Monte Taburno).