Montesarchio: 17enne colpito alla testa con una mazza da baseball, è in prognosi riservata
Una violenza inaudita

Montesarchio: 17enne colpito alla testa con una mazza da baseball, è in prognosi riservata. E’ stato un pestaggio selvaggio. Un’azione di una violenza inaudita che, a quanto pare, ha destato un senso di paura anche nei soccorritori.
Un ragazzo di appena 17 anni di Tocco Caudio si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale San Pio di Benevento. E’ stato lui ad avere la peggio in una sorta di rissa che si è verificata, dopo le due di notte, all’esterno di un locale.
Il giovane, secondo quanto abbiamo appreso, è stato colpito al capo da una mazza da baseball. Colpi violentissimi che si sono aggiunti a pugni ed anche a calci.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montesarchio e i sanitari della postazione del 118 di Airola. A quanto pare, i militi hanno subito ricostruito le fasi del pestaggio e avrebbero fermato due persone.
Purtroppo c’è da segnalare un altro bruttissimo episodio. I sanitari del 118 sono stati aggrediti verbalmente dalle persone che si trovavano fuori dal locale. Questa gente non si rende per niente conto del lavoro delicato che svolgono medici, infermieri ed autisti quando corrono su un intervento. Se ritardano e solo perchè stanno correndo da un altro soccorso.
Questo tipo di aggressioni sono diventate normali nel napoletano e, come sempre, importiamo sempre il peggio. Lo stesso si può dire per il pestaggio di questo povero ragazzo. Uscire con una mazza da baseball in auto vuol dire non si cerca il divertimento ma solo l’occasione per dare sfogo ad una inaudita violenza.
Purtroppo a farne le spese, la scorsa notte, è stato questo 17enne di Tocco Caudio. Sicuramente era andato a Montesarchio per divertirsi ed ora si trova in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Pio di Benevento.
E’ stato già operato alla testa ma non è escluso che debba sottoporsi ad un nuovo intervento.