Attualità

Montesarchio: Abitare le distanze, nuovi stili di vita, Capitolo Francescano Regionale

Montesarchio: Abitare le distanze, nuovi stili di vita, Capitolo Francescano Regionale

Montesarchio. “E soprattutto sogna, sogna! Non avere paura di sognare. Sogna! Sogna un mondo che ancora non si vede, ma che di certo arriverà”(Papa Francesco).

All’insegna di questo messaggio, oggi, le Fraternità Francescane Regionali si sono incontrate presso l’Auditorium dell’Istituto E. Fermi di Montesarchio, per il Capitolo Regionale Fraterno della Campania di fine anno.
Il tema è stato”Abitare le distanze: Nuovi stili di vita”.
E le distanze sono tante: siamo a volte distanti da noi stessi, spaccati dentro; siamo distanti dagli altri o veniamo tenuti a distanza; siamo distanti da Dio, lo sentiamo lontano dalla nostra vita.E questo comporta la paura di tenere le porte aperte, di andare incontro, di dialogare, di toccare, di accogliere, ma anche di farci abbracciare, di lasciarci avvicinare e toccare, di essere accolti.
Ma dobbiamo ricordare a noi stessi, che “Abitare le distanze”, è la scelta stessa di Gesù. È lui che per primo ha scelto di “abitare” tra noi, di porre la sua tenda in mezzo a noi. Davanti ad ogni tipo di distanza Gesù sceglie sempre di abitarle, sceglie sempre l’incontro e il dialogo.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it