Montesarchio: Abner Giovanni Damiano attraverserà a nuoto lo Stretto di Messina
Dici Caudini e pensi a gente di pianura o a rudi montanari. Mai li assoceresti al mare o ad imprese che si tentano nell’elemento acquatico. Ma non è affatto così, anzi, proprio perché Caudini, da queste parti si tenta di sconfiggere i luoghi comuni. Già abbiamo avuto una campionessa di nuoto, Luisa Striani di Montesarchio. E, sempre da Montesarchio, arriva Abner Giovanni Damiano che il prossimo 25 luglio tenterà di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina. Gara di resistenza fisica e di bravura nel sapere scegliere le correnti.
Tra Scilla e Cariddi, infatti, molti nuotatori hanno dovuto dare forfait. Abner Giovanni Damiano, il prossimo sette di luglio compirà 18 anni e frequenta l’istituto commerciale Aldo Moro di Montesarchio. Per lui, però, le vacanze non sono neanche cominciate e non si potrà lasciare andare ai fumi di una festa di 18 anni. Tutt’altro sono giorni di duri allenamenti e all’impresa lo sta preparando Luigi Casale della piscina Life di Cervinara. Manca poco più di un mese alla sfida.
Abner ce la metterà tutta, Luigi Casale lo sta preparando al meglio e correnti permettendo l’impresa potrebbe essere tutta caudina.
Peppino Vaccariello