Montesarchio: Accrocca al Santuario della Ss. Trinità per i Missionari

Redazione
Montesarchio: Accrocca al Santuario della Ss. Trinità per i Missionari

L’arcivescovo Felice Accrocca della Arcidiocesi di Benevento stasera parteciperà, nel santuario della Ss. Trinità, alla veglia missionaria interparrocchiale organizzata dall’abate Don Ivan Bosco.
Alle ore 20.30 tutte le comunità parrocchiali di Montesarchio si uniranno per questo incontro di preghiera rivolto ai missionari dei 5 continenti e sarà presente anche Padre Jean,
che ogni anno viene a visitare la nostra realtà raccogliendo grossi aiuti, con la sua testimonianza missionaria del Togo.
Padre Jean ha conosciuto da qualche giorno anche la comunità di San Martino Valle Caudina presentatagli da Paola Lanzotti dopo il suo viaggio e la sua esperienza in Togo lo scorso febbraio con un incontro al quale hanno partecipato l’amministrazione comunale, la comunità parrocchiale e quella scolastica.
«Il mese di ottobre deve essere considerato, in tutti i paesi, come il mese della Missione Universale. Paolo VI non smetteva mai di ripetere che: “Come la respirazione non può mai interrompersi, pena la morte, cosi l’ansia missionaria non può limitarsi ad una sola giornata annuale, se non si vuole correre il rischio di compromettere l’avvenire della Chiesa e la nostra stessa esistenza cristiana”.

Brigida Abate

PUBBLICITA’