Montesarchio: Airolandia al chiostro
Il chiostro del Comune ancora incantato e questa volta i protagonisti saranno gli attori di Airolandia che domani sera presenteranno la commedia di Pirandello: I giganti della montagna.
Uno spazio senza tempo, al limite tra la favola e la realtà per gli scalognati, chiamati così perché la vicenda riguarda un gruppo di disadattati che trovano rifugio in una villa chiamata la Scalogna.
Torneranno ad accogliere il pubblico dopo il grande successo avuto ad Airola, in una scena di elementi irreali lasciando molto spazio all’immaginazione, insomma basta crederci così come ci credono i bambini e molti spettatori domani sera ci crederanno.
La manifestazione è sponsorizzata dall’associazione Acli Donna e rientra nel programma Torre Estate. Ecco gli attori: Ornella Bovino, Nina Cioffi, Vito Gabriele Cioffi, Giovanni Di Silvestro, Domenico Gallo, Antonella Meccariello, Vincenzo Napoletano, Valentina Napoletano, Carmelina Melisi, Aurelio Ruggiero, Giovanna Servodio.
La regia è di Roberta Ciervo. L’aiuto regia è Luigi Blaso, assistente invece Lucia Marino, ideazione scenica Chiara Ciervo, le coreografie sono di Ornella Bovino, i costumi di Roberta Ciervo, la grafica di Aurelio Ruggiero mentre a deliziare gli uditi più raffinati ci saranno i brani interpretati da Paco Ruggiero. Appuntamento allora a domani sera con il teatro, il modo più divertente per raccontare una storia mettendo insieme elementi importanti ed efficaci come parola, gestualità, danza e musica.
Brigida Abate