Montesarchio: al museo il 2024 inizia in musica
Montesarchio: al museo il 2024 inizia in musica. Al MANSC il 2024 inizia in musica. Nelle sale del Museo sono in programma due concerti a conclusione delle festività natalizie.
Primo appuntamento
Il primo appuntamento è per venerdì 5 gennaio alle ore 17: il duo pianistico Alessandro Lunghi – Benedetta Simeone propone “Fiabe e Fantasie”, con musiche di C. Chaminade, Ravel e Schubert.
Domenica 7 gennaio alle 17, invece, si terrà “Una Serata all’Opera”, con le più celebri arie del vasto repertorio operistico e cameristico italiano ed internazionale. Interverranno Pia Ilaria Basilicata (piano), Maria Alvino (soprano), Gerardina Lombardi (mezzosoprano), Giovanni Mazza (piano), con la gradita partecipazione del M° Angelo Gazzaneo, docente della cattedra di Accompagnamento pianistico del Conservatorio D. Cimarosa di Avellino.
Oltre ad ascoltare buona musica, sarà possibile visitare le collezioni del Museo, la mostra multimediale permanente Rosso Immaginario e la mostra temporanea di pittura e fotografia “Frammenti di colore tra le mura del castello” di Carmine Faraone e Oscar Cafasso.
Il 7 gennaio sarà inoltre la prima #domenicaalmuseo dell’ anno, con ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali. Per l’occasione, anche la Torre di Montesarchio sarà aperta ai visitatori per la visita alla mostra collettiva di arte contemporanea “ArSSTEAS”, organizzata dall’associazione Mille Volti e curata da Rosanna De Cicco, Ji Shaofeng e Milot, sotto la direzione artistica di Michele Stanzione.
I concerti e le mostre sono organizzati in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Montesarchio.