Montesarchio, Al Piper Cafè il ritmo Afro-Cuban Jazz di Digressions Latin Project
Al Piper Cafè, storico locale cittadino, dopo lo straordinario successo all’opening del 7 maggio con la chitarra di Robertinho De Paula, la rassegna musicale “AnimaSonora: sonorità jazz, bossavova e fusion” prosegue domani con Digressions Latin Project e le inconfondibili note di Armanda Desidery.
Sabor latino fuso alla magia del jazz: tutto questo è Digressions Latin Project, uno dei migliori progetti di latin jazz degli ultimi anni. Il quintetto nasce da un’idea di Armanda Desidery e del percussionista Gerardo Palumbo, accomunati dalla profonda passione per la musica afrocubana.
Le sonorità di Armanda Desidery al pianoforte e Gerardo Palumbo alle percussioni si uniscono a quelle superlative di Gianfranco Campagnoli alla tromba, Ruggiero Botta alla batteria e Pavel Molina Ruiz al contrabbasso.
Nel feeling tra i cinque musicisti traspare subito la grande capacità d’espressione e movimento, tipica della musica latin, nella quale percussioni e ritmiche si mescolano alle armonie coinvolgenti del jazz. Passione e divertimento, studio ed improvvisazione, nessuna predeterminazione, insomma, ogni performance è espressione della voglia di salire sul palco per stupirsi e stupire!
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:30 e si potrà assistere al live show seduti comodamente al tavolo, gustando una cena oppure sorseggiando un drink.
Per prenotazione tavoli e informazioni sulle performance dal vivo si possono contattare i numeri 0824.832842 e 339.5445026. Piper Cafè – Via V maggio – Montesarchio (BN). Il prossimo happening musicale con la kermesse è per giovedì 21 maggio 2015 con Massimo Barrella Gipsy 4tet. Protagonista della serata sarà la splendida voce di Virginia Sorrentino accompagnata dalla chitarra di Massimo Barrella.