Montesarchio: al via la rimozione dei rifiuti dalle strade periferiche
L'inciviltà di pochi porta ad un aggravio di spesa per tutti i cittadini
Montesarchio: al via la rimozione dei rifiuti dalle strade periferiche. Prosegue l’impegno dell’amministrazione Sandomenico per il decoro urbano e l’ambiente cittadino.
” Sono partiti questa mattina gli interventi congiunti, in collaborazione con la So.Ge.Si., per la rimozione dei rifiuti abbandonati su strade periferiche del territorio e per il successivo sfalcio dell’erba sulle stesse”. Ne dà notizia la consigliera delegata alla manutenzione e all’ambiente Palma Viscione che aggiunge.
“Tali interventi comportano inevitabilmente un aggravio per le casse comunali, e in un periodo in cui i bilanci dei comuni non vivono certo una situazione florida non fa certo piacere dover utilizzare somme a causa dell’inciviltà.
Ricordo inoltre che sono state installate fototrappole nascoste sul territorio, e che chi viene sorpreso a sversare illegalmente rifiuti sul territorio è oggetto di sanzioni anche molto salate oltre che di denuncia penale. Per conferire rifiuti, peraltro, c’è la So.Ge.Si che svolge un eccellente lavoro per il porta a porta, anche per il ritiro degli ingombranti”.
Inoltre la consigliera Viscione ricorda: “Per quanto attiene agli sfalci, ricordiamo ai proprietari di terreni confinanti con le strade comunali che sono tenuti, pena sanzioni, a mantenere il decoro degli stessi, anche per consentire il regolare flusso delle acque in caso di pioggia e temporali, evitando che fogliame e detriti vadano a ostruire cunette, caditoie e tombini”.