Montesarchio: al via l’anno accademico di Unitre Sannio

La prima lezione sarà tenuta da Amedeo Colella

Redazione
Montesarchio: al via l’anno accademico di Unitre Sannio

Montesarchio: al via l’anno accademico di Unitre Sannio. L’ Unitre Sannio, università delle tre età, , riparte per un nuovo entusiasmante Anno Accademico.

Si comincera’ a Montesarchio il 6 ottobre con l’Open Day alle ore 18 presso la sede dell’Università, la biblioteca Amicolibro , in piazza Umberto.

Per l’occasione saranno presentati i tanti corsi che verranno proposti agli iscritti per l ‘anno 2024/25. A farlo sarà la presidente Teresa Ruggiero, coadiuvata da Morena Cecare , vicesindaco e assessore alla cultura di Montesarchio e  Rita Piantadosi ,presidente Acli della sede caudina.

Unitre occasione di incontro e crescita

Ricordiamo, come più volte ha ripetuto la Ruggiero, che l Unitre , a cui ci si può iscrivere dai 18 anni in su,  vuole favorire e creare occasioni di incontro e di crescita culturale, attraverso la realizzazione di corsi e attività di laboratorio.

Ci si può iscrivere all’UNITRE SANNIO ,  partecipare alle sue iniziative, o semplicemente per solidarietà  o per sostegno e sarà un autentico centro di cultura e di vita..

Tutte le attività sono caratterizzate dal volontariato come volontari e gratuiti saranno le attività dei docenti (professori, professionisti ed esperti nelle varie materie), come quella dei coordinatori dei corsi, dei membri del Consiglio Direttivo.

Ognuno può frequentare i corsi che desidera, costruendosi un percorso culturale che tenga conto delle proprie inclinazioni e dei propri interessi.

Con un’unica, simbolica quota associativa annuale si può partecipare a tutti i corsi, laboratori, seminari e gruppi di studio; non è necessario presentare alcun titolo di studio, non c’è obbligo di frequenza né esami di fine corso e non è previsto l’acquisto di libri di testo.

Lo scrittore Amedeo Colella darà il via alle lezioni

Il 9 0ttobre poi avranno inizio le vere e proprie lezioni, sempre  alle ore  18, e sempre in biblioteca, con l’ intervento del professore Amedeo Colella, noto scrittore e umorista napoletano .

Amedeo. con il suo inconfondibile stile , guiderà i presenti attraverso la cultura e  le tradizioni partenopee con storie e aneddoti che faranno sorridere e riflettere.

Per chi volesse iscriversi la segreteria è aperta il giovedì e il sabato presso la biblioteca AmicoLibro dalle ore 18 alle 19,30. 

Angela Ragusa