Montesarchio: al via un progetto di scrittura e lettura per i bambini

Si tratta di un progetto dell'assessore Morena Cecere

Redazione
Montesarchio: al via un progetto di scrittura e lettura per i bambini

Montesarchio: al via un progetto di scrittura e lettura per i bambini. Parte l’innovativo progetto culturale “Spazi Creativi: scrittura e lettura per bambini in Biblioteca Comunale amicolibro” a Montesarchio, organizzato dal Comune con l’assessore alla Cultura e all’Infanzia Morena Cecere .

Un progetto di scrittura e lettura per i bambini, che si terrà in Biblioteca Comunale “amicolibro” e che vedrà gli stessi bambini diventare scrittori e produttori di una raccolta di libri che diventerà parte integrante delle collezioni della biblioteca.

Una collezione che nasce dal territorio e resta a disposizione del territorio dunque, diventando non solo un prodotto letterario fruibile ma anche un modello di buone pratiche. Il primo libro della raccolta sarà presentato, Domani martedì 4 Giugno alle 19 in biblioteca: “I nostri racconti fantastici”, scritto dagli alunni delle classi IV C e IV D dell’I.C. I di Montesarchio, in sinergia con l’associazione L’Infinto di Manuel con il Presidente Michele Cuozzo.

Sarà l’occasione inoltre per illustrare tutti i dettagli del progetto.