Attualità

Montesarchio, alternanza Scuola-Lavoro al Fermi

Montesarchio, alternanza Scuola-Lavoro al Fermi

Domani 09 giugno 2015, alle ore 9:30, nella Sala Blu dell’Istituto d’’Istruzione Superiore “E. Fermi”, si terrà la manifestazione conclusiva del progetto “Living as a Geologist” – percorso di alternanza Scuola-Lavoro.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’’Università degli Studi del Sannio (Dipartimento Scienze e Tecnologie) e l’’ordine dei Geologi di Benevento.
È un progetto innovativo, che, per la prima volta prevede anche dei crediti formativi riconosciuti dalla Università del Sannio per gli alunni partecipanti.
Gli alunni dell’’Istituto hanno partecipato con entusiasmo ed interesse alla varie fasi: incontri con i docenti dell’Università, Geologi (in sede), visite a laboratori specifici, uscite sul territorio.
Il progetto, che si cala nelle varie iniziative proposte dal nostro Istituto, ha fatto registrare un rispondenza positiva sia dal Dirigente scolastico, prof. Giulio De Cunto e dal corpo docente dell’istituto”, sia dall’Università del Sannio e dall’’ordine dei Geologi di Benevento.
Il progetto è stato seguito, per l’’Università del Sannio, dai professori Libera Esposito e Filippo Russo, per il liceo “Fermi” dai professori Nicolino Rainone e Angelina Sadutto.