Montesarchio: alunni in campo per il Natale
Giovedì 18 dicembre presso la suggestiva cornice del passeggiatoio dell’ex convento delle Clarisse si è tenuta la rappresentazione teatrale “In cammino con Francesco” a cura degli alunni dell’Istituto comprensivo Ugo Foscolo 2 Montesarchio che per questo Natale ha puntato su “Forti emozioni”.
Emozionante storia della vita di San Francesco, la rappresentazione si è conclusa sulle note di “l’amore può cambiare il mondo” interpretata dagli alunni in “lingua dei segni”.
Non è tutto. Il 19 dicembre si è tenuta la recita di natale “laboratorio speciale” con alunni diversamente abili e normodati. Un vero e proprio esempio di inclusione.
Ancora, si è poi tenuto “Preoccupazione in cielo e pace sulla terra”: concerto di natale nella suggestiva chiesa dell’Annunziata. Spazio anche all’arte e alla musica con la mostra Natale nell’arte: riproduzioni di dipinti a cura degli alunni orchestra (alunni indirizzo musicale) e coro (alunni classi 5) a cura di Andrea Perrone. Nella chiesa gremita di genitori, docenti e appassionati di musica sono stati riproposti i brani natalizi più famosi di tutti i tempi. All’appuntamento non sono voluti mancare rappresentanti delle istituzioni cittadine. Un concerto ricco di emozioni conclusosi sulle note trascinanti della marcia di Radetzky