Montesarchio, amministrative: candidato sindaco il figlio di Mastella?
Settimane febbrili quelle a venire per i politici di Montesarchio.
In vista delle ormai prossime elezioni amministrative, l’unico dato certo, oggi, sembra essere la ricandidatura dell’uscente Franco Damiano. Il sindaco si ripresenterà con quasi tutti i consiglieri che lo hanno accompagnato nel corso di questi cinque anni, fatta eccezione per Angela e Rosanna Papa, passate all’opposizione e, forse, per qualcuno (come Mataluni e Dello Iacovo) che non ha ancora sciolto le riserve sulla possibilità di un bis a Palazzo San Francesco.
Dall’altro lato, l’opposizione sembra far fatica a trovare il nome di un candidato sindaco attorno al quale costruire un’alternativa al progetto di Damiano.
Forza Italia, infatti, nei mesi scorsi aveva avviato un percorso in tal senso che, però, ad oggi sembra arenato nelle sabbie mobili dell’incertezza.
Un’impasse che potrebbe essere superata, secondo nostre fonti ben informate, dalla discesa in campo di uno dei figli di Clemente Mastella che aggregherebbe intorno al suo nome le varie anime del centrodestra, viste anche le numerose amicizie personali che il sindaco di Benevento vanta nella cittadina caudina.
Certo è che tale ipotesi complicherebbe non poco la vita a Damiano che dovrebbe tirare fuori qualche asso dalla manica per sperare nella vittoria.
Serena Finozzi