Montesarchio, Angela Papa: “Lusingata per la nomina!”

Redazione
Montesarchio, Angela Papa: “Lusingata per la nomina!”

Dichiarazione di Angela Papa, Consigliera provinciale Noi Sanniti

Sono molto lusingata della fiducia che tutti i consiglieri provinciali mi hanno accordato per presiedere la 2^ Commissione Provinciale che si occuperà della gestione dell’edilizia scolastica, del controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità, della cura dello sviluppo strategico del territorio e gestione di servizi in forma associata, delle Relazioni istituzionali, Personale, cultura e sport.
E’ vero, le amministrazioni provinciali d’Italia vivono un momento di grande difficoltà istituzionale ed economica, dovuto sicuramente alla mancata approvazione della riforma costituzionale dello scorso mese di dicembre e ad una scellerata legge che l’ha preceduta. L’Ente locale, che in passato ha garantito coordinamento, coesione, rappresentanza, interventi strutturali, resta nella Costituzionale ma vive, purtroppo, in uno stato di perenne incertezza e profondo disorientamento.
Nonostante ciò, in attesa delle urgenti decisioni che il Governo dovrà necessariamente adottare, chiederò a tutti i componenti della Commissione – che ritengo siano i principali “sensori” delle difficoltà e delle emergenze dei loro territori – di impegnarsi in un grande lavoro di ricognizione, di approfondimento e di proposta. Un impegno che ci consentirà di non farci trovare impreparati qualora le mutate condizioni dovessero riaffermare il valore e la strategicità delle funzioni fondamentali delle province.”