Montesarchio: anziana cade in casa, salvata da vigili del fuoco e sanitari del 118
Montesarchio: anziana cade in casa, salvata da vigili del fuoco e sanitari del 118. Le cose si erano messe male. Una donna di 85 anni di Montesarchio, che al momento era sola in casa, è caduta. Dopo si scoprirà che, come avviene spesso a quell’età, la caduta aveva provocata la frattura del femore.
Porta chiusa dall’interno
L’anziana, non solo, era sola in casa, ma la porta di casa era chiusa dall’interno. Fortunatamente, qualcuno ha dato l’allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea e i sanitari del 118 di Airola.
I caschi rossi, per entrare nell’appartamento, sono saliti sul balcone, hanno infranto il vetro e sono riusciti ad aprire la porta di casa ai sanitari del 118 di Airola. Questi ultimi si sono subito presi cura dell’anziana, scoprendo, appunto, che aveva riportato la frattura del femore.
I sanitari hanno stabilizzato l’85enne e l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento dove le vengono praticate le cure del caso. Ancora una volta, la sinergica azione di vigili del fuoco e sanitari del 118 hanno permesso di salvare una vita umana.