Montesarchio: arresti in un’operazione antidroga dei carabinieri

Redazione
Montesarchio: arresti in un’operazione antidroga dei carabinieri
Valle Caudina: " pugno fermo contro la camorra ", appello di Maglione a Virginia Coni

Montesarchio: arresti in un’operazione antidroga dei carabinieri. I dettagli non stati resi ancora noti. Due cose sono certe. La prima è che i carabinieri della compagnia di Montesarchio, questa mattina, hanno sferrato un’operazione antidroga. La seconda è che ci sarebbero degli arresti.

Morsa dei carabinieri

Si attendono le comunicazioni ufficiali, ma più di una persona sarebbe finito nelle morsa delle forze dell’ordine. Un’operazione sferrata a due giorni dalla fine dell’anno, quando, nonostante i lockdown e la zona rossa, si prevedono fatturati esorbitanti per chi commercia in droga.

Del resto, la malattia pandemica non ha fermato questo mercato. Gli affari sono andati sempre a gonfie vele. Ed i soldi facili hanno invogliato più di una persona a forzare i blocchi e a passare da una provincia all’altra, caricandosi di droga, per poi venderla in Valle Caudina.

Domanda ed offerta

Montesarchio rappresenta una po’ il terminale di questo mercato, il punto strategico, dove si incontrano, facilmente, domanda ed offerta. Ed, infatti, i carabinieri della locale compagnia, già nei mesi scorsi hanno assestato colpi importanti a questo mercato.

Un mercato non solo locale, ma che attira clienti dall’intera Valle Caudina, a volte, anche dalla città capoluogo. La difficoltà in operazioni di questo genere e quella di trovare abbastanza droga per incriminare il venditore o l’eventuale trasportatore.

Provvista

Probabilmente, proprio a causa delle nuova zona rossa che scatta il 31 dicembre, qualcuno avrà pensato bene di fare un’abbondante provvista. Si può ipotizzare che i carabinieri della compagnia di Montesarchio tenessero la situazione sotto controllo. E, quando sono stati sicuri, hanno agito. E, a quanto pare, l’operazione ha dato i suoi frutti.

Montesarchio: arresti in un’operazione antidroga dei carabinieri

Questo vuol dire che non mancheranno problemi per chi non vuole rinunciare allo sballo di capodanno. A meno che non esista già qualcuno pronto a soppiantare chi è stato bloccato dall’operazione dei carabinieri. Del resto, il commercio e lo spaccio sono come una Idra di Lerna, se tagli una testa ne ricresce subito un’altra.