Montesarchio: in azione ladri di ventresche, prosciutti e capocolli

Redazione
Montesarchio: in azione ladri di ventresche, prosciutti e capocolli

Montesarchio. Due ventresche, un capicollo, un prosciutto e diverse soppressate. Sembrerebbe una goliardata tra amici, ma, a quanto pare è stato un furto vero e proprio quello che ha subito un professionista di Montesarchio che vive a via San Martino. Sabato scorso si era recato da un contadino di sua fiducia di Campoli Monte Taburno, che gli aveva preparato tutte queste bontà, lavorando un maiale paesano.
Tornato a casa, aveva assaggiato qualcosa, preparandosi, come succede di solito, a gustare queste prelibatezze con amici a parenti. Non solo, una buona provvista l’avrebbe preparata anche per il figlio che studia a Milano e che sarebbe tornato a casa per le vacanze di Pasqua. Per lui tanti sacchetti sottovuoto per portare nel capoluogo lombardo questi gusti nostrani. Aveva riposto tutto in cantina, che è attigua alla sua abitazione, con grande accortezza.
Nella notte ha sentito dei rumori, ma non ci ha fatto caso più di tanto, in quanto c’è stato vento forte. Al risveglio, questa mattina, ha fatto l’amara scoperta. Il Sancta Sanctorum era stato violato e gli insaccati, tutti, ma proprio tutti erano spariti. Non solo, uccel di bosco anche una tanica di 10 litri di olio paesano. Al povero professionista non è rimasto altro che prendere atto della sparizione, perchè non nutre alcuna speranza che ventresche, prosciutti, capicolli e  soppressate possano tornare a casa.