Montesarchio: Bando per la selezione di 20 volontari nel servizio civile universale
È indetto un bando per la selezione di n. 20 volontari, da impiegare nel 2018-2019 nel progetto di servizio civile universale denominato “Rete sociale” da realizzare presso il Comune di Montesarchio (BN).
La durata del servizio è di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali.
Possono partecipare alla selezione i giovani in possesso di cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna.
L’avvio in servizio dovrà in ogni caso avvenire entro e non oltre il 30 aprile 2019.
Gli aspiranti volontari (d’ora in avanti “candidati”) dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Montesarchio a mezzo pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.montesarchio.bn.it In tal caso, per l’invio, dovrà essere utilizzata la pec di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mezzo “raccomandata A/R”. In tal caso farà fede il timbro postale ovvero presentata a mano direttamente all’ufficio protocollo del Comune dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato, ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle 17:30.
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 14.00 del 28 settembre 2018.
Ciascun volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere un contratto che fissa € 433,80 l’assegno mensile per lo svolgimento del servizio.