Montesarchio: blitz antidroga, in silenzio davanti al gip

Redazione
Montesarchio: blitz antidroga, in silenzio davanti al gip

Montesarchio: blitz antidroga, in silenzio davanti al gip. Pasquale Ercole, 33 anni, (avvocato Adamo) e Manuel Campanile, 23 anni, (avvocati Cecere e Pugliese) tutti di Montesarchio sono finiti agli arresti domiciliari nell’ambito di una vasta operazione antidroga nel Sannio dove i carabinieri, al termine delle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Benevento, hanno arrestato 10 persone, tutte residenti nei comuni della Valle Caudina.

Comparsi davanti al gip Vinetti per gli interrogatori di garanzia, i tre si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Fissato per lunedì 11 aprile la data del Riesame..Lo scrive Anteprima 24 Benevento.

Ventimila euro per far assumere il figlio in Vaticano

I Carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, nella tarda serata di ieri hanno proceduto, in Aversa, all’arresto in flagranza reato per estorsione di un trentaquattrenne residente a Ciampino (RM).

Far assumere il figlio

I militari dell’Arma sono stati attivati a seguito della denuncia sporta dalla vittima cinquantunenne, che ha riferito di subire le richieste estorsive da parte dell’arrestato già dal mese di maggio del 2020, il quale qualificatosi come maresciallo dei carabinieri, le aveva promesso, previo pagamento in denaro, di far assumere il figlio presso lo Stato del Vaticano.

Tra i numerosi pagamenti in danaro ed oro la denunciante avrebbe versato circa ventimila euro. Inoltre, così come specificato dalla donna, alla sua richiesta di interrompere i versamenti l’uomo avrebbe minacciato di morte il figlio.

Su segnalazione della stessa i carabinieri sono prontamente intervenuti all’atto dell’ultimo appuntamento preteso dall’estorsore, bloccandolo proprio mentre intascava trecento euro quale ulteriore rateo estorsivo. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere , a disposizione della competente autorità giudiziaria.