Montesarchio, Calcio a 5: il Giada Club vince il campionato provinciale ed accede a quello regionale

Redazione
Montesarchio, Calcio a 5: il Giada Club vince il campionato provinciale ed accede a quello regionale
“Sono soddisfatto e contento del successo raggiunto visto che è il secondo anno consecutivo che partecipiamo al campionato regionale di calcio a 5. Il mio auspicio è che, dopo la vittoria dell’anno scorso ai campionati regionali per la categoria under 12, si ripeta lo stesso successo anche quest’anno per gli under 10”.
Così il presidente dell’Asd Giada Club Calcio a 5  Michele Damiano dopo la vittoria del campionato provinciale CSI del progetto Sport&Go da parte della sua compagine composta da atleti nati negli anni 2006 e 2007.
La finale tra il Giada Club e la De Vita Soccer si è conclusa infatti domenica con il successo della prima per 8 a 2. Un cosiddetto “percorso netto”, utilizzando un gergo legato al mondo dell’equitazione, per il Giada Club che ha raggiunto il primo posto senza mai perdere una partita. Questo risultato ha garantito l’accesso alla fase regionale in programma nei giorni 23-24-25 aprile prossimi a Paestum. Qui nella passata stagione il Giada Club ha vinto il campionato regionale under 12.
Viva soddisfazione è stata espressa anche dai collaboratori del presidente Damiano, Carmelo De Mizio e Adolfo Silietti, che hanno ringraziato i genitori che hanno fattivamente collaborato per l’ottenimento dell’ennesimo successo ed in particolare i piccoli campioni che da anni seguono con impegno il Giada Club riponendo sempre più fiducia nell’associazione.
Brigida Abate